giovedì 28 febbraio 2008

RITRATTI DALLA STRADA -2003

STEFANO IN COLLASSO DA EROINA


PINUCCIO MARADONA-Olio su tela-40x50

Mi sono recato x la prima volta al Centro Diurno deLl CAPS(Centro di Aiuto Psicosociale)
a Bari, nel settembre 2002 e ho continuato a frequentarlo fino alla fine dell'anno.
Sapevo di essere li in veste di "osservatore"
e dall'inizio ho cercato di non essere troppo invadente,
ma col passare del tempo ho capito che non ci sarei mai riuscito...
Ho cominciato dai membri dell'equipe per poi concentrarmi sugli utenti occasionali e non
riscontrando un discreto interesse e numerosi spunti per i quadri
che avrebbero corredato la tesi.
Grazie a Giuseppe Arrivo ,
per avermi dato la possibilita di esprimere un arte "sociale".

I started to hang around CAPS (an homeless refuge in Bari) in 2002 and spent three mounts there.I knew to be there merely like an observer,triing to avoid invading but i soon realized i couldn't do that...
I began portraiing the guis of the staff focusing afterwords on the resident and occasional"clients",achieving a sincere partecipation and several sketches for the paintings of my paiting degree in Art Academy.



STEFANO SI ACCASCIA UN ATTIMO SULLA PANCHINA DEL DIURNO
STEAPHEN RELAXING FOR A MINUTE ON THE C.A.P.S.'sBENCH


BENJAMIN-tecnica mista su carta

Nessun commento: